Questo corso rappresenta il primo step della carriera aeronautica di un pilota. Consente di pilotare velivoli a solo scopo privato, noleggiando in libertà qualsiasi velivolo dell’Aero Club Pescara o proseguire con le abilitazioni e licenze commerciali per trasformare la tua passione in una professione.
Il corso si divide in due parti: lezioni di teoria – tenute dai nostri T.K.I. (theoretical knowledge instructor) per la preparazione sulle nozioni da acquisire ai fini dell’esame teorico finale. Questa fase dura circa 4 mesi, con lezioni settimanali di 4h da seguire in aula o in distance learning.
In parallelo alle lezioni di teoria sarà avviato l’addestramento di volo che gli allievi svolgono individualmente con i nostri F.I., scegliendo attraverso la nostra segreteria gli orari a loro più comodi.
REQUISITI MINIMI
PROGRAMMA CORSO TEORIA
Il programma del corso di teoria verte sulle seguenti materie:
PRATICA
L’addestramento in volo prevede almeno 45h di volo da svolgere:
AEROMOBILI IMPIEGATI
I velivoli utilizzati per l’addestramento sono P66C e Cessna 172H. Gli aerei della nostra scuola di volo effettuano manutenzione presso officine autorizzate ENAC il cui operato è certificato da un Continuing Airworthiness Management Organisation (CAMO) esterna.
PREZZO
Per tutte le informazioni sul corso vi preghiamo di contattare la nostra segreteria. Aero Club Pescara prevede delle soluzioni “tutto incluso” o la possibilità di pagare in base alle ore volate. Sono previsti anche sconti in caso di pagamento anticipato delle ore volo per l’addestramento.